aderisci al progetto di turismo culturale nel Salento
Culturanze propone un modo originale di unire la vacanza con la cultura. Le strutture ricettive extralberghiere (case vacanza, agriturismi e b&b) che aderiscono al circuito Culturanze, offrono un alloggio a settimana ad artisti e studiosi in cambio di un loro contributo culturale ed artistico. Tutti gli ospiti delle strutture aderenti al circuito, possono assistere gratuitamente agli eventi sia della struttuta dove alloggiano sia a quelli delle altre.
Il progetto Culturanze si pone l'obiettivo di rendere omaggio alle persone che dedicano la loro vita alla cultura ed offrire al turista un modo nuovo di vivere la vacanza.
Il gestore della struttura ricettiva che aderisce a Culturanze, ne condivide lo spirito e l'etica:
Dal 30 maggio al 13 giugno e dal 26 settembre al 5 ottobre 2015.
Lo staff di Culturanze valuta e seleziona i progetti ricevuti ed assegna l'alloggio all'artista tenendo conto, fin dove è possibile, degli interessi culturali del gestore che lo ospita, delle preferenze dell'artista e delle necessità organizzative.
Il gestore organizza l'evento dell'artista che ospita. Saranno preferiti contributi culturali che non richiedono particolari attrezzature. Le risorse tecniche presenti nella struttura sono prese in considerazione al momento della selezione del progetto. L'ambientazione può essere all'interno della struttura ma anche fuori: su una spiaggia (ad esempio). Il gestore e l'artista concordano la soluzione più idonea affinché la fruizione da parte degli ospiti sia gradevole e divertente.
Il gestore indica preventivamente il numero massimo di persone che intende far partecipare all'evento che ha organizzato. Ad esempio: data una capienza di 20 partecipanti. I turisti, ospiti della sua struttura, sono 12. Quindi sono disponibili 8 posti per i turisti delle altre strutture del circuito.
Il gestore della struttura ricettiva che aderisce a Culturanze è l'unico e diretto responsabile degli accordi presi con il turista. Culturanze non si occupa di svolgere alcun servizio di intermediazione o booking. Tutte le richieste di informazioni pervenute attraverso il sito web www.culturanze.it saranno inoltrate direttamente in copia al gestore della struttura ricettiva. Sarà quest'ultimo a rispondere direttamente alla richiesta di contatto.
Compila i campi del modulo e premi il pulsante Invia. Riceverai una e-mail di risposta al più presto.
I campi con * sono obbligatori.
I dati inviati verranno utilizzati al solo scopo di risponderti, non saranno in alcun modo ceduti a terze parti e saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003.
Riferimento Adesioni Culturanze
Abitazione al primo piano, tre camere letto, ampio terrazzo e giardino. Dettagli